Menu

 

Logo Olimpiadi Matematica

Olimpiadi della Matematica

L'alunno dell'Istituto che è stato ammesso alla gara di matematica di secondo livello è  

 

Claudi Di Geronimo  III BL  con 63 punti

La gara si svolgerà alle ore 9,00 del 17 febbraio 2016 all'Istituto Matematico "Ulisse Dini" - Viale Morgagni, 67/a - Firenze (Aule 3 e 7); la durata sarà di tre ore.

Sono ammessi alle gare delle classi Prime

Gualandi Lorenzo I ATC con 37 punti

Ulivi Elena I ATC con punti 34

La gara si svolgerà alle ore 9 del 2 febbraio 2016 presso Istituto Superiore “Piero Gobetti-Alessandro Volta” di Bagno a Ripoli – Via Roma, 77/a; la durata sarà di due ore e mezzo.

L’UMI ha attivato appositamente un corso per principianti disponibile alla pagina http://www.problemisvolti.it/CorsoBaseOlimpiadiMatematica.html e raggiungibile anche dalla home page del Progetto Olimpiadi della Matematica.Gli studenti dovranno essere muniti di un documento di identità, del codice fiscale e dei fogli per la brutta copia.

 

Gli studenti, dopo la consegna, potranno lasciare l’Istituto e sarà loro consegnato un attestato di partecipazione dal quale risulteranno gli orari di inizio e termine della prova.

 

Tutti coloro che sono interssati potranno trovare le soluzioni della gare di Archimede 2015 alla home page del Progetto Olimpiadi della Matematica.

 

 

 
Go to top